C_parce_plafond_agviag - Giani Mila soluzioni per ufficio

Vai ai contenuti

C_parce_plafond_agviag

SOFTWARE > EBRIDGE > Per categorie
























ontabile

PARCELLAZIONE
Nell'ambito dell'attività dello studio del professionista, questo modulo permette la compilazione e stampa sia dell'avviso di parcella, che della parcella definitiva, prelevando i dati anagrafici delle aziende clienti dello studio. Consente la tenuta di uno scadenzario relativo agli obblighi fiscali dei vari clienti e la gestione automatica degli addebiti per prestazioni periodiche (spese ed anticipazioni varie, compensi una tantum ecc.)
L'integrazione con il modulo di contabilità consente la contabilizzazione automatica delle parcelle emesse.

PLAFOND IVA
Il modulo integrato alle contabilità, permette la gestione completa di quanto disposto dalla L.18 dicembre 1997, n. 28, art. 2, ovvero la possibilità per gli esportatori od operatori assimilati, contribuenti che effettuano operazioni intracomunitarie, in presenza di determinate condizioni, di effettuare acquisti ed importazioni senza pagamento dell'imposta, entro un valore limite adeguatamente calcolato.
Sono contemplate entrambe le metodologie di calcolo previste dalla norma ovvero il cosiddetto criterio fisso (o solare) e quello cosiddetto mobile. Le principali funzionalità prevedono la gestione delle causali di movimentazione, dei dati storici ed analitici sulla formazione e sull'utilizzo, la manutenzione dei movimenti, la verifica in qualsiasi momento dello status di esportatore agevolato, la stampa dei dati del plafond sui registri IVA, la gestione, integrata al prodotto Modulario, delle dichiarazioni d'intento.

IVA PER AGENZIE DI VIAGGIO
E' una applicazione software che, abbinata ai moduli di Contabilità ordinaria e semplificata, permette di gestire in modo completo e puntuale quanto disposto dall'articolo 74 ter del d.p.r. 633/72, ovvero la particolare norma che regola l'assoggettamento dei ricavi connessi all'attività di organizzazione e vendita di viaggi turistici e soggiorni in genere. Il software è uno strumento indispensabile e specializzato per una corretta applicazione dello speciale regime di assoggettamento IVA, prevedendo diverse e complesse elaborazioni in funzione delle caratteristiche dei servizi e dei soggetti che li offrono. Le principali funzionalità prevedono la gestione di apposite causali di movimentazione, dei dati storici ed analitici, la manutenzione dei particolari movimenti IVA, la stampa dei dati sui registri IVA.

...indietro



















Torna ai contenuti